BeerTrekking

Escursione guidata sulla strada della birra agricola

MOU e ROOTLAND vi portano a fare trekking…nella campagna romana.

Cammineremo in un territorio che ha mantenuto l’atmosfera genuina con tante sorprese. L’antico paese di Genazzano, dalla conformazione tipicamente medievale, sorge su un costone tufaceo, sovrastato dal castello dei principi Colonna, dal quale si diramano una miriade di vicoli, che sono la caratteristica più bella ed interessante del centro storico.

A valle del centro storico si estende il paesaggio naturalistico della campagna di Genazzano, un luogo ricco di profumi, terre assolate e campi fertili, adatti alla coltivazione dell’uva, dell’olio e dei cereali, che danno vita ad eccellenti prodotti enogastronomici. Abbiamo pensato di integrare le peculiarità gastronomiche e culturali di Genazzano con un percorso gustativo, il Beer Trekking sulla strada della birra agricola. Un percorso che si troverà al crocevia tra due mondi: quello del vino e quello della birra, sarà durante questa escursione che conosceremo MOU ed il suo territorio.

MOU è una cantina brassicola agricola, che rispetta le nostre tradizioni e la nostra terra, proprio come facevano i nonni nella produzione del tanto amato vino… ma noi produciamo birra!

Con MOU vogliamo portare il sapore dei Monti Prenestini nei prodotti che realizziamo, ci dedichiamo infatti alla produzione di birre prodotte con materie prime coltivate localmente. Abbiamo i nostri terreni coltivati con luppolo, farro ed orzo, curati con amore e passione. MOU mescola la vite ed il luppolo, dando vita a nuove creazioni, reinterpretando la birra, ma restando legata ad un territorio a vocazione vinicola. Le IGA, nostro cavallo di battaglia, sono prodotte con l’aggiunta di uva e mosto di uva, prodotte in cantina con successivi passaggi in botte.

Partiremo dal centro storico e seguendo la strada della birra agricola esploreremo l’ambiente circostante, attraverseremo i campi coltivati fino al luppoleto, per terminare la camminata con il pranzo in agriturismo. Lungo il tragitto vi disseteremo con le birre MOU abbinate ai prodotti locali.

Per consultare la scheda tecnica del percorso che seguiremo clicca sul pulsante